RESI&CAMBI

I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo.

E’ interesse di Maishilab che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili. Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni, comunicando a Maishilab, nel termine massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la sua intenzione di recedere dal contratto e di restituire il prodotto medesimo.

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente può comunicare la propria volontà̀ al proposito

  • – Mediante telefonata al Servizio Clienti Maishilab;
  • – Per iscritto, mediante invio a Maishilab di lettera raccomandata a.r. sottoscritta dal Cliente contenente contenente la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente, l’indicazione del numero d’ordine e del prodotto interessato avvalendosi – laddove il Cliente lo preferisca – dell’apposito modello allegato sub A alle Condizioni Generali di Vendita . La dichiarazione di recesso dovrà̀ essere inviata al seguente indirizzo: Roan Montgomery s.r.l. – Viale Risorgimento, n. 8 – 80026 Napoli;
  • – Mediante l’inoltro di una richiesta di reso nell’apposita sezione alla voce “Resi” del sito internet www.masihilab.com e seguendo procedura indicata;
  • Inviando una richiesta di reso contenente la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente, l’indicazione del numero d’ordine e del prodotto interessato avvalendosi – laddove il Cliente lo preferisca – dell’apposito modello allegato sub A alle Condizioni Generali di Vendita all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@maishi.info .

 

PER L’ITALIA E L’UNIONE EUROPEA (ECCETTO LA GRECIA)

In qualsiasi modo eserciti il recesso, il Cliente potrà̀ usufruire del SERVIZIO A PAGAMENTO di ritiro a domicilio dei resi offerto da Maishilab, come previsto nelle procedure di reso, concordando la data e l’orario del ritiro della merce con il vettore prescelto da Maishilab (DHL/GLS per l’Italia, DHL per gli altri paesi)  e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento da parte di Maishilab della dichiarazione di recesso del Cliente. Il Cliente dovrà consegnare il prodotto per il quale ha esercitato il recesso al corriere nella data e orario così concordati. Nel caso di sua impossibilità, egli potrà̀ concordare un nuovo accesso del corriere, che dovrà̀ avvenire entro i successivi 7 giorni.

Si precisa che i prodotti vengono ritirati nei giorni feriali tra le ore 9:00 e le ore 17:00.

 

 

PER IL RESTO DEL MONDO OD IN ALTERNATIVA A QUANTO PREVISTO IN PRECEDENZA

Il Cliente dovrà̀ provvedere ad inviare a mezzo posta o corriere il prodotto che intende restituire entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Maishilab il proprio recesso.

Il prodotto dovrà̀ essere inviato al seguente indirizzo:

  • Roan Montgomery s.r.l. – Viale Risorgimento, n. 8 – 80026 Napoli;

Il Cliente dovrà̀ sostenere le spese di spedizione, incluso tutti i costi di sdoganamento, che resteranno a suo carico, per la restituzione del prodotto, come addebitate dal servizio postale o dal corriere prescelto dal Cliente stesso.

Nel caso di cui al precedente paragrafo, i prodotti dovranno essere restituiti mediante plico raccomandato e assicurato completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, materiale informativo ecc…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata, una copia della fattura ed il modulo di reso allegato al prodotto acquistato.

In conformità̀ all’art. 54 co. 4 del Codice del Consumo, resta a carico del Cliente l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente sarà̀ inoltre responsabile della tempestiva restituzione della merce.

In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Maishilab in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato, esclusi i costi di consegna. Il rimborso di tali pagamenti avverrà̀, mediante riaccredito, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui Maishilab è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

 

Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del Codice del Consumo, qualora il Cliente provveda personalmente alla restituzione del prodotto (ovverosia non si avvalga del servizio di cui al precedente paragrafo), Maishilab  potrà trattenere il rimborso del relativo prezzo fintantoché́ non avrà̀ ricevuto il prodotto reso o il Cliente non abbia dimostrato di averlo spedito in conformità̀ a quanto previsto al precedente paragrafo. Parimenti, Maishilab potrà̀ trattenere il rimborso del prezzo sino alla data di presa in consegna del prodotto qualora il Cliente richieda il servizio di ritiro ma non provveda a consegnare il prodotto nella data e ora concordati con il vettore prescelto da Maishilab. Resta in ogni caso salvo quanto previsto al successivo paragrafo.

Il riaccredito di cui al precedente punto viene effettuato sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. Tale rimborso non comporterà̀ alcun costo per il Cliente.

  • Secondo quanto previsto dall’articolo 57 co. 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta a manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a valutarne la natura, le caratteristiche e l’effettivo funzionamento. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità̀, essi non verranno rimborsati, e verranno rimessi a disposizione del Cliente Roan Montgomery s.r.l. – Viale Risorgimento, n. 8 – 80026 Napoli. Riguardo alle calzature, la suola deve essere perfettamente intatta: si raccomanda pertanto fortemente ai Clienti di provare le calzature Maishilab  su di una superficie particolarmente morbida e non abrasiva.

La mancata restituzione del prodotto secondo le modalità ed entro i termini di cui ai precedenti paragrafi, sarà̀ intesa quale manifestazione da parte del Cliente della volontà̀ di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà̀ quindi il bene acquistato e Maishilab non sarà̀ tenuta ad alcun rimborso.

  • Maishilab desidera offrire ai suoi Clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati a distanza attraverso il sito web www.maishilab.com.
  • La sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere effettuata con altri prodotti sostitutivi di valore identico o superiore a quello dei prodotti acquistati; in tale ultimo caso, il Cliente, ovvero, in caso di utilizzo del servizio “Gift”, il destinatario dei prodotti da sostituire, dovrà pagare la differenza di prezzo in eccesso.
  • Nel termine di 14 (quattordici) giorni decorrente dalla data di consegna, il Cliente, ovvero, in caso di utilizzo del servizio “Gift”, il destinatario dei prodotti da sostituire, può richiedere la sostituzione del prodotto acquistato a distanza attraverso notifica al Servizio Clienti Maishilab all’indirizzo e-mail servizioclienti@maishi.info.
  • All’interno dell’Unione Europea, il Cliente potrà avvalersi del servizio di restituzione – a proprie spese – del prodotto da sostituire secondo le modalità di cui al precedente art. 7.2. In alternativa, ovvero per la restituzione di prodotti da paesi extracomunitari, il Cliente provvederà alla restituzione – a proprie spese – con le modalità indicate al precedente art. 7.3. In tale caso, resta a carico del Cliente la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso, resta inteso che Maishilab non effettuerà la spedizione del prodotto sostitutivo prima di aver ricevuto gli articoli restituiti dal Cliente. Saranno in ogni caso applicabili, mutatis mutandis, le previsioni di cui al precedente art. 7.9;
  • I prodotti da sostituire devono essere restituiti nel loro imballaggio originario, completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, materiale informativo ecc…) e devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto e dal modulo di reso allegato al prodotto acquistato.
  • I prodotti restituiti dal Cliente che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti sono stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità̀, non verranno sostituiti e verranno rimessi a disposizione del Cliente presso Maishilab – Roan Montgomery s.r.l. – presso Roan Montgomery Srl Viale Risorgimento, nr.8 80026 Casoria (NA). Riguardo alle calzature, la suola deve essere perfettamente intatta: Maishilab raccomanda fortemente ai Clienti di provare le calzature Maishi su di una superficie particolarmente morbida e non abrasiva.
  • In caso di sostituzione, la vendita relativa al prodotto sostituito deve considerarsi risolta. Il pagamento del prodotto consegnato in sostituzione avviene per compensazione, totale o parziale, con l’importo del prezzo della vendita precedente. Resta inteso che qualunque importo eccedente a debito del Cliente, verrà riaddebitato sul conto indicato dal cliente previo accordo col Servizio Clienti Maishilab.
  • Alla sostituzione del prodotto attraverso il Servizio Clienti Maishilab sono applicabili le presenti condizioni generali di vendita a distanza. Tale modalità di sostituzione del prodotto non pregiudica in alcun modo la garanzia legale prevista dagli artt. 128 e segg. del Codice del Consumo Italiano.
  • Qualora il Cliente desideri usufruire del servizio di sostituzione per un prodotto a sua volta ricevuto in sostituzione (fuori dai casi di sostituzioni per non conformità del prodotto) di un altro precedentemente acquistato, Maishilab si riserva il diritto di rifiutare ulteriori sostituzioni.